domenica 13 gennaio 2008

Io sono leggenda - Will Smith


"Mi chiamo Robert Neville. Sono un sopravvissuto e vivo a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze. Se siete là fuori. Se c'è qualcuno là fuori. Vi prego. Non siete soli". Robert Neville (Will Smith) è uno scienziato brillante, che tuttavia non è stato in grado di fermare un terribile virus, creato dagli uomini. È però immune, in qualche modo, e si ritrova a essere l'ultimo sopravvissuto a New York City e, forse, nel mondo. Per tre anni, Neville ha mandato ogni giorno messaggi radio, alla disperata ricerca di altri sopravvissuti, senza ricevere risposta. Ma non è realmente solo... Questo il trailer.


Uscito questo week-end in Italia, non è un film per i deboli di cuore; nelle nuove multisale il sound è un tantino alto e nelle scene clou i nervi ti fanno scattare sulla poltroncina. A parte questo, un bel film, tirato avanti dal protagonista e dagli effetti speciali, che sono sempre più realistici. Intrigante anche la storia, che fa pensare ad un possibile futuro. Gli darei un bel sette e mezzo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ed essendo tu un rinomato ed autorevole critico cinematografico c'è da correre subito a fare il biglietto !!!
Scherzi a parte Phil tu devi parlare di vini non di cinema, e perchè obiettivamente ne sai, e perchè se dici cazzate posso sempre difenderti dicendo che hai degustato troppo a fondo !!!!
Comunque corro a vederlo ...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...