sabato 28 marzo 2009

U2 - No line on the horizon


Ho ascoltato il nuovo album degli U2 uscito i primi di marzo, ma ancora lo sto metabolizzando e il mio giudizio e' un po' vago. La maggiorparte delle canzoni sono buone, ti avvolgono, ti cullano, spesso ti caricano. Ma altre mi sembrano brutte copie di cose gia' sentite.
Registrato in parte a Fez, in Marocco, risente di alcune litanie tipiche arabe, ma per lo piu' la chitarra elettrica di The Edge da ancora il suo buon sostegno e l'apporto elettronico di Brian Eno anche. Sempre suggestiva la voce di Bono.
Il cd è venduto in, addirittura, 5 formati e sara' ovviamente un successo (nonostante eMule).
Le date del tour mondiale sono per buona parte gia' sold-out (saranno a San Siro il 7 e 8 luglio).
Ecco la tracklist:
1. No Line On The Horizon
2. Magnificent
3. Moment of Surrender
4. Unknown Caller
5. I’ll Go Crazy If I Don’t Go Crazy Tonight
6. Get On Your Boots
7. Stand Up Comedy
8. Fez – Being Born
9. White As Snow
10. Breathe
11. Cedars Of Lebanon

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Ho amato alla follia gli U2, seguito tutto il loro percorso musicale, ho tutti i loro album, tranne gli ultimi tre. Sinceramente questi ultimi lavori mi hanno un po' delusa, non mi riescono a coinvolgere totalmente, li sento "plastificati". Mi dispiace dirlo, perchè gli U2 sono una grandissima band e mi hanno segnata con la loro musica.
Baci da Sabrina&Luca

max ha detto...

semplicemente i più grandi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...