giovedì 1 ottobre 2009

De Magistris a Napolitano


"E' una lettera che non avrei mai voluto scrivere. E' uno scritto che evidenzia quanto sia grave e serio lo stato di salute della democrazia nella nostra amata Italia. E' una lettera con la quale Le comunico, formalmente, le mie dimissioni dall'ordine giudiziario" ... "Sono stato ostacolato, mi sono state sottratte le indagini, mi hanno trasferito, mi hanno punito solo perché ho fatto il mio dovere" ... "perché, sig. Presidente, non è stato vicino ai servitori dello Stato che si sono imbattuti nel cancro della democrazia, nelle collusioni più terribili tra criminalità organizzata e poteri deviati? Non ho mai colto alcun segnale da parte Sua in questa direzione, anzi".
Pelle d'oca.

1 commento:

duhangst ha detto...

Sì pelle d'oca e anche pessimismo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...