venerdì 12 febbraio 2010

La mazzetta


Tangentopoli non e' servita a niente. Continuiamo ad essere nelle mani di approfittatori, arraffoni e puttanieri. Gli ultimi episodi ci hanno riportato alla dura realta': la politica e' spesso un traguardo per tanti personaggi senza scrupoli, che una volta arrivati al potere se la godono a piu' non posso.
L'Italia e' una vecchia bagnarola in balia della tempesta, una tempesta fatta di ondate sporche che piano piano la faranno affondare, tra debiti, mancanza di servizi e abusi di ogni genere.
Anche solo negli ultimi giorni, sfogliando i giornali, leggendo le intercettazioni telefoniche, si capisce lo stato di salute della politica italiana:
Dell'Utri confessa che e' in politica solo per non essere arrestato.
Il consigliere di Milano Pennisi (Pdl) e' arrestato per concussione.
Ciancimino Jr racconta delle trattative mafia-stato.
Guido Bertolaso e' indagato per corruzione.
Enzo De Luca, rinviato a giudizio, si candida per le regionali con il Pd.
Masoero (Pdl), presidente della Provincia di Vercelli, e' arrestato per concussione.
A Napoli avvisi per quattro consiglieri regionali.
Eccetera eccetera eccetera.
Mi sa che ci stanno fottendo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma, sai, magari non tutto può essere: un'accusa dev'essere provata, non basta che qualcuno denunci (in clima pre-elettorale)... ciò non toglie che molte cose, forse più gravi, non stiano venendo neanche a galla (indipendentemente dal partito di appartenenza anche se, senza dubbio, le porcherie sono a sinistra - dove comunque si dimettono -, differenti da quelle di destra!)

Anonimo ha detto...

Gia' questa presa di posizione, DIMOSTRA QUANTO ONESTA' INTELLETTUALE possiedi.La corruzione ,l'abuso di potere ,la mancanza di una etica morale a fronte di comportamenti sicuramente scorretti, non giustifica nessuno,ne a destra ne a sinistra e considerato che attualmente da 15 anni ,stabilmente qualcuno ha manovrato, ritengo doveroso consigliarti visto il clima pre-elettorale di non sbagliare a votare.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...