giovedì 21 ottobre 2010

Il Keynote “Back to the Mac” mi ha un po' deluso

Mi aspettavo di piu' dalla presentazione di ieri sera.
Il prezzo dei nuovi MacBook Air e' rimasto eccessivo: la versione starter da 11.6" costa 1000 euro, fino ad arrivare a 1600 euro per il 13". Con circa la meta' (500 euro) si ha la possibilita' di comprare un netbook concorrente (11" è decisamente un netbook), che si avvicina molto come caratteristiche. Sicuramente l'estetica è molto curata ed ammaliante, ma davvero il nuovo Air puo' valere il doppio di un netbook concorrente?
Il mancato lancio di OS X 10.7 Lion. Che senso ha presentare un nuovo sistema operativo che uscira' tra 6-8 mesi? Se addirittura il cartellone pubblicitario del Keynote si basava sul "leone", andava presentato ma anche messo a disposizione subito.
L'update a pagamento di iLife (50 euro). Mi aspettavo che chi avesse la versione la versione precedente fosse tra i fortunati che potevano avere l'update gratuito. Anche perchè le novità di iLife, di primo acchito, non mi sembrano così importanti.
Steve ha ripetuto ancora una volta i dati di vendite e aperture di nuovi Apple Store. Ok, strabilianti. Ma sono dati identici a quelli descritti nel Keynote precedente. Poteva evitare di ripetersi.
Una delle note positive è senz'altro l'integrazione di FaceTime con Mac (già descritto nel post precedente).

1 commento:

follo ha detto...

Sembra che vogliano osare sempre più per capire dov'è il limite degli acquirenti Mac. Fin'ora tutte le volte che i prezzi sembravano alti hanno poi venduto tanto quindi ci provano ancora secondo me.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...