martedì 14 dicembre 2010

Ok il prezzo e' giusto

Tutto ha un prezzo e anche stavolta la premiata ditta Berlusconi & C. è riuscita ad aggiudicarsi la prestazione dei 3-4 parlamentari sufficienti per ottenere la fiducia alla Camera. Cosa facile per uno che ha i milioni che escono dalle orecchie.
Non c'è dubbio, è invidiabile la sua prontezza nel rimettersi in sella e riuscire a tamponare anche questa emorragia, ma ciò che più mi dispiace è la pessima figura che sta facendo l'Italia all'estero.
La politica rispecchia il paese, che si è rivelato ancora una volta un "mercato delle vacche", un mercato a 360°, in qualsiasi categoria e luogo, con una democrazia che non si puo' piu' definire tale.

Quello che mi stupisce è che il "mercato" sia ora spudoratamente alla luce del sole, ma sarà legale tutto questo? se le contrattazioni tra clienti e prostitute ai bordi delle strade sono uno spettacolo ignobile e punibile, perchè non dovrebbe esserlo anche quello che sta succedendo nella politica italiana?

I risultati di questo "stallo" si fa vedere: il debito pubblico fa un nuovo record, l'evasione fiscale anche quest'anno è aumentata e il popolo comincia ad incazzarsi seriamente (foto degli scontri di oggi a Roma).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...