martedì 10 maggio 2011

eBay e PayPal sono una droga

In queste settimane sto acquistando/vendendo su eBay tramite PayPal, manco fossi al mercato di piazza Jema El Fna. Perlopiu' accessori per il mio iPhone 4. Come un drogato in astinenza ricerco qualche articolo a poco prezzo e lo compro senza pensarci troppo. Una custodia, una cover, un caricabatteria auto, per ora. Tutto rigorosamente non originale e venduto dall'Italia. L'acquisto mi arriva a casa dopo qualche giorno, il più delle volte senza bisogno di utilizzare un corriere, ma semplicemente con posta prioritaria. Appena arrivo a casa lo scarto e lo provo subito come fossi un bambino a Natale. Se non mi soddisfa lo rivendo sempre su eBay, tanto il mercato smartphones va come un treno e non sente crisi.
Queste comodità una volta erano fantascienza, adesso sono un mercato in fermento. Sempre più gente preferisce comprare su internet. Oggigiorno c'è la sicurezza, la buona scelta e acquistare sul web è, il più delle volte, un ottimo affare.
Piccola postilla: diffidare dei siti in cui l'oggetto è disponibile ma senza un tempo certo per la consegna; spesso l'oggetto non è veramente in loro possesso e i tempi di attesa si allungano spaventosamente.
Seconda postilla: operare sempre sotto protezione "https".

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...