giovedì 20 febbraio 2014

Whatsapp fara' la fine di Instagram?

Ora che la app di messaggistica piu' usata al mondo e' stata comprata (cara) da Facebook quale sara' il suo futuro? rimarra' tutto uguale?
Spero di sì, ma ho qualche dubbio. In Instagram, dopo l'acquisto da parte di Facebook, c'e' stato un cambio delle regole (algoritmi) e un netto aumento di foto postate di pessima qualita', dato anche dall'allargamento ad Android (inizialmente IG era solo per iOS).
Tenendo conto che anche FB ha la sua app di messaggistica "Messenger", non credo che in futuro tutto rimarra' invariato.
FB fa soldi vendendo i dati degli utenti e mettendo pubblicita', quindi nei prossimi mesi da WA mi aspetto solo bad news.


- Posted using BlogPress from my iPhone

3 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Secondo me Instagram non è peggiorato a causa di FB: stava già peggiorando prima. Quindi non mi preoccupo troppo per Whatsapp...
Certo, da un po' da pensare che Zuckerberg abbia pure tutti i nostri numeri di cellulare e pure tutti quelli dei nostri amici (anche quelli non iscritti al suo Social Network)

Felipegonzales ha detto...

@ Giulio GMDB© dal sito di WA "Non salviamo la cronologia chat sui nostri server. I messaggi di chat sono considerati privati e vengono eliminati dal nostro sistema una volta consegnati."
Secondo te FB ha pagato 19 milioni di dollari per i server vuoti?

Giulio GMDB© ha detto...

Secondo me quello che vale sono i contatti e come si relazionano con gli altri, non le conversazioni. Quindi anche se WA non ha effettivamente salvato la cronologia, a FB serviva soprattutto avere i nostri numeri di cell e la nostra rete di amicizie (da sovrapporre a quella già in suo possesso)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...