mercoledì 26 marzo 2014

5 caratteristiche essenziali per iPhone 6

Non sono un analista e non sono in possesso di fonti con nuovi rumors, voglio solo buttare giu' le 5 caratteristiche che, a mio avviso, dovranno essere presenti su un iPhone 6 degno del suo nome.




  1. Display: di smartphones top con display di 4" non ne esistono piu', dovra' essere dai 4.7 ai 5" (i rivali Galaxy S5, Htc One M8 e Lg G2 vanno dai 5 ai 5.2").

  2. Risoluzione: l'attuale Retina (326ppi) è ormai sorpassato, dovra' essere almeno intorno ai 400 ppi FullHD (1920x1080).

  3. Batteria: nonostante iOS abbia un'ottimizzazione eccezionale dei consumi, l'attuale batteria (sui 1500mAh) e' troppo risicata, l'uso intensivo non permette di arrivare a fine giornata. Dovra' essere almeno 2500mAh (Lg G2 ha una batteria di 3000mAh). 

  4. Fotocamera: nonostante le foto e i filmati di iP5S siano di ottima qualita', mi aspetto un ulteriore miglioramento riguardo messa a fuoco e mosso. 

  5. Prezzo: il costo di iP6 non dovra' superare il costo dell'attuale iP5S (a parita' di memoria).




Se questi 5 punti si avvereranno, rimarro' fedele ad iPhone.

2 commenti:

follo ha detto...

Perfetta analisi, condivisa credo da tanti. Vediamo se ti ascoltano

Dumdumderum ha detto...

3bis: la batteria deve essere sostituibile dall'utente senza dover mandare l'iPhone in assistenza. TUTTA la concorrenza fornisce batterie sostituibili.

Commento al punto 5: la concorrenza - quella che ha tutte le caratteristiche riportate - costa circa la metà, quindi se Apple vuole tenere il passo deve abbattere brutalmente i prezzi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...