mercoledì 12 marzo 2014

Rughe

Ho sempre pensato che le rughe sul viso di mio padre, soprattutto quelle righe marcate sulla fronte, fossero dovute ad una dura vita di lavoro, trascorsa nei cantieri all'aperto. Ho sempre creduto che a me non sarebbero mai venute quelle rughe, e invece, nonostante un lavoro in ufficio, sono gia' presenti sul mio volto questi segni, queste "cicatrici del tempo".
Ho avuto mio figlio all'eta' in cui mio padre ebbe mio fratello minore, il terzo figlio. Ora i tempi sono cambiati, spesso una coppia ha il primo figlio dopo i 40 anni. Ma non è cambiata l'eta' biologica della gente. Certo mediamente si vive di piu', si dice, ma noto anche che ci sono sempre meno vecchi centenari.
I miei genitori sono ancora in buona forma, tutto sommato, ma vedo il tempo passare su di loro, incurvandoli sempre di piu', e anch'io comincio ad avere "leggere increspature" nel fisico.
Mi domando sempre piu' spesso se riusciro' a vedere mio figlio a 30, a 40 anni. Quanta vita ancora. Quante rughe.


- Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...