mercoledì 29 ottobre 2014

La scelta di uno smartphone

La scelta e' dettata da tre regole principali:
1. L'uso che se ne vuole fare
2. L'importanza del design
3. Il fattore economico

Partiamo con il primo punto. Sappiamo tutti che gli smartphones ormai sono un concentrato di tecnologia in grado di fare tantissime cose. Ci seguono per tutta la giornata fino ad essere quasi indispensabili. Occorre solo capire quali siano le caratteristiche che ci interessano. Personalmente ritengo importanti la fotocamera (foto e video), il suono (musica), la ricezione nelle telefonate e del gps, la velocita' e affidabilita' del sistema operativo.

Secondo punto. Deve piacermi sia esteticamente che nel funzionamento del sistema operativo. Un bel design per me e' importante. E' un oggetto che terro' in mano per i prossimi 2-3 anni almeno, quindi voglio che mi appaghi la vista e il tatto.

Terzo punto. Chiaramente il lato economico e' importante. Ognuno e' libero di spendere quanto ritiene opportuno, sempre tenendo conto che un prodotto economico probabilmente non avra' caratteristiche top. Chiaramente anche il sistema operativo del pc e' importante dato che dovra' sincronizzarsi con lo smartphone.




1 commento:

Kylie ha detto...

Io non ho intenzione di prenderne uno, sono affezionata al mio vecchissimo cellulare...

Un abbraccio

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...